Vai al contenuto principale
normativa·

PUBLIC BRANDING - Stefano Rolando: un nuovo modo di narrare il territorio e la sua identità | Trgovski dom Gorizia | 15.6.23 h 16. 00

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare all'incontro con il professor Stefano Rolando dal titolo "Public Branding: un nuovo modo di raccontare la storia di un territorio e la sua identità" , organizzato dall' Unione regionale…

Borut Sardoč

![](https://forms.gle/nKWHwG6USiqwBFC87)

  • * *

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare all'incontro con il professor **Stefano Rolando** dal titolo "Public Branding: un nuovo modo di raccontare la storia di un territorio e la sua identità", organizzato dall'Unione regionale economica slovena (SDGZ-URES), dalla cooperativa sociale AD Formandum e dal Consorzio educativo sloveno Slov.ik. L'incontro si terrà il giorno giovedì, 15. giugno 2023, alle 16, nella sala conferenze del Trgovski dom a Gorizia.

#### Chi interverrà?

Stefano Rolando è una figura poliedrica con esperienze significative in diversi ambiti. Nato a Milano nel 1948, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Milano e si è specializzato presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA Bocconi). Nel contesto istituzionale, ha ricoperto importanti ruoli come Direttore generale e capo Dipartimento Informazione ed Editoria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per diversi governi italiani. In ambito aziendale, ha lavorato come responsabile creativo e internazionale presso un'agenzia di comunicazione per il gruppo Iri e il gruppo Fiat. Ha anche ricoperto incarichi di alto livello presso la RAI\-Radiotelevisione italiana e l'Istituto Luce\-Italnoleggio cinematografico. Attualmente ricopre il ruolo di direttore scientifico dell'Osservatorio sulla comunicazione pubblica, il public branding e la trasformazione digitale presso l'Università IULM di Milano. Durante la sua lunga carriera lavorativa, iniziata come giornalista, ha scritto molteplici libri, interviste e commenti. Nel 2020 ha attivato un programma speciale su "comunicazione e pandemia" all'interno dell'Osservatorio dell'Università IULM sulla comunicazione pubblica. Questo programma ha incluso rassegne, webseminar e la sintesi delle analisi pubblicate nel libro "Pandemia. Laboratorio di comunicazione pubblica". Nell’anno seguente ha pubblicato altri due importanti libri, ovvero: "Public Branding - Per un nuovo modo di narrare i territori e la loro identità", nel quale propone una riflessione generale sui paradigmi riguardanti l'identità, le narrazioni e l'attrattività di nazioni, città e territori, con un focus sul periodo post-pandemia, e "Governare la spiegazione", dove affronta il tema della "riforma sociale" della comunicazione pubblica in Italia.

#### Registrazione

I posti sono limitati. Il termine per le iscrizioni è martedì 13.6.23! Affrettatevi!

  • * *

#### \[icon name="angle-double-right" style="solid" class="" unprefixed\_class=""\] REGISTRATI! \[icon name="angle-double-left" style="solid" class="" unprefixed\_class=""\]

  • * *