Vai al contenuto principale
normativa·

Deliberato lo stato di emergenza causa siccità anche per la nostra Regione

Il Consiglio dei Ministri ( CdM ) ha deliberato la dichiarazione sullo stato di emergenza dovuto alla perdurante siccità fino al 31 dicembre 2022 . Tra le Regioni più colpite ci sono l'Emilia Romagna, la Lombardia, il Piemonte e il Veneto,…

Borut Sardoč

![](https://www.sdgz.it/wp-content/uploads/2022/07/siccita-1024x683.jpg) Il Consiglio dei Ministri (CdM) ha deliberato la dichiarazione sullo stato di emergenza dovuto alla perdurante siccità fino al 31 dicembre 2022. Tra le Regioni più colpite ci sono l'Emilia Romagna, la Lombardia, il Piemonte e il Veneto, oltre alla ns. regione FVG. Per far fronte ai primi interventi sono stati stanziati 36,5 mln di euro ripartiti come segue:

  • 10.900.000 euro alla Regione Emilia Romagna;
  • 4.200.000 euro alla Regione Friuli Venezia Giulia;
  • 9.000.000 euro alla Regione Lombardia;
  • 7.600.000 euro alla Regione Piemonte;
  • 4.800.000 euro alla Regione Veneto.

Potranno essere adottati ulteriori provvedimenti in merito. ![](https://www.sdgz.it/wp-content/uploads/2020/12/consiglioministri2011.jpg)

  • * *